NOVITÀ E CONTINUITÀ PER LA DIFESA GIALLOBLU

L’AC Trento S.C.S.D è lieta di annunciare che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo per il tesseramento di Nicola Calcagnotto e la permanenza in rosa di Pietro Cascone, entrambi difensori centrali.
Nato a Castelfranco Veneto il 25 aprile del 1993, dotato di ottima struttura atletica, Nicola Calcagnotto è il primo innesto del Trento che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie D.
Dopo la trafila nel settore giovanile del Treviso e le convocazioni nella nazionale Under 18 Dilettanti, il calciatore trevigiano ha esordito in Serie D nel Real Vicenza con 18 presenze ed un gol nel campionato 2012-2013 (con il neo mister aquilotto Vecchiato a fargli da capitano e chioccia), per poi passare al Belluno in cui ha collezionato 29 gettoni nella stagione successiva.
Di nuovo Real Vicenza in LegaPro e poi due stagioni consecutive col Belluno di mister Vecchiato, per 100 gare esatte già giocate in prima squadra a livello nazionale: esperienza abbinata a voglia di affermarsi come uno dei difensori più affidabili della categoria.
La curiosità: Nicola ha un fratello gemello, Diego, dal quale è veramente difficile distinguerlo.
È molto stimolato dalla nuova avventura in maglia gialloblu: “La chiamata del mister e del Direttore Sportivo Rastelli è stata decisiva per la mia scelta: hanno mostrato grande voglia di avermi in gruppo e sono certo che Trento sia la piazza giusta per dare il mio contributo alla crescita di un progetto che ho apprezzato subito per chiarezza.
Metto a disposizione della società e dei miei compagni – ha aggiunto Nicola – la mia propensione a dare sempre il massimo, condizione indispensabile per migliorarsi giorno per giorno, come il giocatore cui mi ispiro, Bonucci: un difensore dalla personalità spiccata e dalla capacità di andare oltre il singolo episodio, positivo o negativo che sia”.
Nel contempo è giunta anche la conferma nella rosa aquilotta di Pietro Cascone, protagonista della trionfale cavalcata nel campionato che ha restituito al Trento la vetrina nazionale.
26 presenze e 4 gol il contributo dell’esperto calciatore stabiese che ha accettato con entusiasmo la possibilità di mettersi a disposizione del nuovo tecnico gialloblu: “So che la competizione in Serie D sarà maggiore e sono pronto a rispondere con grande determinazione alla fiducia che il Trento ha mostrato nei miei confronti. A Trento mi trovo benissimo e sono sicuro che la Società raggiungerà presto gli obiettivi che merita una piazza importante come questa”.

Ph. AC Trento

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner