POCO SPETTACOLO, TANTA PIOGGIA E IL GOL A FAVORE PER IL RITORNO

Gli impegni infrasettimanali di Coppa, si sa, rischiano di far calare concentrazione e partecipazione soprattutto quando gli impegni sono tanti e le contendenti hanno interessi diametralmente opposti.
Da una parte il Trento lanciatissimo, a punteggio pieno e primo in Eccellenza, detentore del trofeo e intenzionato a mantenerlo; dall’altra l’Alense che ha la priorità di dare una scossa alla propria stagione iniziata con ben cinque sconfitte consecutive in campionato.
Entrambe danno spazio a chi ha giocato meno: se ne avvantaggia un comprensibile equilibrio, figlio anche delle valutazioni dei due allenatori rispetto ad un mese di ottobre particolarmente denso di appuntamenti, che nella prima frazione offre spunti di cronaca solo con le conclusioni mancine di Bentivoglio al 20’ dal limite, di Colpo al 29’ dopo uno slalom sulla trequarti, e di Ferraglia al 33’ con una conclusione a giro.
La pioggia torrenziale raffredda le già blande velleità dei protagonisti in campo, eccezion fatta per l’acuto col quale Rizzon porta in vantaggio il Trento nei primi istanti della ripresa, sfruttando, sugli sviluppi di un corner, il cross di Casagrande che il classe ’95 insacca da vero rapace d’area.
I gialloblù assecondano le indicazioni di mister Manfioletti, soddisfatto a fine gara per come la squadra ha messo in pratica le soluzioni proposte anche in vista dell’impegno di domenica in casa del Bozner secondo della classe, e conducono la gara in porto con qualche buona accelerazione, protagonisti in particolare Brusco e Appiah, che avrebbe meritato miglior sorte a fronte di un avversario che nel finale ha fatto correre qualche brivido ai gialloblù con gli ex Bocanegra e Rella. Il ritorno del quarto di finale è in programma al Briamasco il prossimo 19 ottobre alle 20.

Il tabellino di Alense 0 – Trento 1
Rete: Rizzon (T) 1 s.t.
Alense (4-3-3): Gasparini; Raffaelli (1’ s.t. Gatti), Andreis, Scudiero, Emanuelli; Pontillo, Deimichei (4’ s.t. Loyola), Colpo; Mutinelli, Canali, Bocanegra (38’ s.t. Rella). All. Bandera
A disposizione: Rocca, Debiasi, Bazzanella, Bertolini.
Trento (4-3-3): Scali; Acka, Appiah, Casagrande, Rizzon; Caliari, Lucena (9’ s.t. Di Fusco), Gattamelata; Ferraglia (9’ s.t. Menegot), Bentivoglio (44’ s.t. Bianchi), Brusco. All. Manfioletti
A disposizione: Demetz, Cascone, Boldini, Gherardi.
Arbitro: Marco Schmid di Rovereto (assistenti Sartori di Trento e Gomes di Arco-Riva)
Ammonito: Brusco (T) 26’ s.t.

Ph. G&T Photography

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner